Pasqua a Pacaritanpu
L'autrice
"Da anni avevo un sogno nel cassetto. Ne ero certa: per il mio cinquantesimo compleanno avrei fatto un lungo viaggio in qualche terra lontana. La sete di conoscenza mi spinge da sempre oltre i miei confini, la famiglia, gli amici, le relazioni, il lavoro, la città.
Il momento era giunto, puntuale.
Dal finestrino dell’aereo osservavo il cielo limpido illuminato dal sole, e sotto, un mare di nuvole e il mio sguardo senza pensieri si perdeva nello spazio infinito. In mano tenevo la guida del Perù chiusa; l’avevo già consultata più volte a casa, ora quel che contava era vivere l’esperienza, il viaggio, la gente."
Questa è la mia prima opera.
La scrittura rappresenta per me un mezzo chiaro di comunicazione vera, senza barriere di alcun pregiudizio, in grado di poter trasmettere anche gli aspetti più intimi e complessi insiti nella natura umana con semplicità e naturalezza.
La mia vita ha subito molti cambiamenti, sempre scelte volute e/o accettate come crescita personale.
Ho superato momenti difficili e impegnativi che hanno fatto emergere in me qualità come forza interiore, abnegazione, tanta creatività, adattabilità a qualsiasi situazione e sempre tanta gioia di vivere.
Da sempre appassionata a filosofie e culture antiche e lontane, mi sono avvicinata all’Ayurveda e ai testi vedici dopo che un evento importante cambiò il corso della sua vita. Una malattia tumorale mi ha colpita nel 1989 quando il mio secondo figlio aveva appena sedici mesi. A seguito dell’intervento chirurgico in cui mi asportarono l’organo malato, ho vissuto una incredibile e meravigliosa esperienza di pre-morte. Il viaggio fuori dal corpo, in un’altra dimensione di vita è stato un dono grande che mi ha permesso d’integrare il senso di morte come un evento liberatorio, di pace e trasformazione. Successivamente ho intrapreso uno studio approfondito dell’antica medicina indiana.
Altro evento significativo nella mia vita è stato l’incontro con Don Juan Nunez Dal Prado, antropologo di Cuzco (autore di “Camminando nel cosmo vivente” e protagonista nel libro “Il
ritorno dell’Inka” di E. B. Jenkins) nell’anno 2000. Con lui ho avuto modo di conoscere e sperimentare sia la cultura Inca che le tradizioni da essa tramandate. L’esperienza ha determinato in me il grande desiderio di visitare il Perù per poter incontrare gli Indios quechua e la cultura andina.
Mari Haziel
Come acquistarlo
Per acquistare il libro "Pasqua a Pacaritanpu" dal costo di € 13 cadauno (iva inclusa) più spese postali di € 2 puoi farlo:
1- puoi farne richiesta via e-mail, indicando gli estremi dell'acquirente:
Cognome
Nome
Indirizzo
CAP Comune Prov.
Telefono
E-mail
C.F. o Partita IVA
a: Altra Definizione
Piazzale Giusti 23 - 36100 Vicenza
Tel 0444302760
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gli estremi per il bonifico:
Conto Corrente intestato a Edizioni Altra Definizione
Banca Etica - Agenzia di Vicenza -
Codice IBAN: IT95S0501811800000012253704
2 - Oppure puoi compilare questo modulo, dopo aver effettuato il versamento a mezzo di bonifico bancario indicando gli estremi: