Eventi

 locandina bagaglio leggero

Eventi passati

 Locandina Quartieri 213

libri lucciole

PROGRAMMA LUGLIO AGOSTO

invito schio

In questi giorni esce un nuovo libro di Lina Cocco dal titolo: “ La Fiaba... questa sconosciuta Breve saggio per adulti”, con le illustrazioni di Natascha Eline Stolz: e la edizione di Altra Definizione.
Un testo di 180 pagine che ci prende per mano con le nostre ricchezze e le nostre miserie così come in tante fiabe vengono rappresentate; le fiabe ispirate a storie e vicende problematiche, riguardano un livello eminentemente adulto che si serviva di immagini, simboli, archetipi per “ammor¬bidire” e mascherare la realtà dei fatti.
Se l'Editoria e i media contemporanei hanno contribuito a farne un genere espressamente rivolto all'infanzia, Lina Cocco con il suo libro ci aiuta a saper cogliere le ragioni dei tanti che hanno scritto, raccolto, tramandato le fiabe, dai tempi antichi ai giorni nostri. Ci mostra come ancora oggi, le Fiabe, attraverso metafore, parlino della complessità della nostra vita, la vita degli adulti.
L'Autrice che da anni tiene laboratori e incontri sul tema, nel libro, oltre che alcune sue fiabe rappresentative, porta le proprie esperienze e le straordinarie testimonianze di chi ha seguito i suoi corsi, perché: La fiaba, ogni fiaba può essere lo strumento che parla al nostro essere, di noi, della nostra cultura, della nostra comunità, indicandoci le possibili soluzioni.

locandinaschio

 


caffe libri


presentazione


Logo il Bambu

Sabato 25 Novembre ore 17

presso Il Bambù by il Pagliaio Corso Fogazzaro 58
a Vicenza con la gentile e sonora partecipazione del coro CantaGaia , presentazione del libro: "Pensieri di Cotone" e del progetto di cooperazione collegato.

Casa a Colori

Giovedì 30 Novembre ore 20,30

presso la libreria Liberalibro Via Guglielmo Marconi 6 Valdagno
presentazione del libro: "Pensieri di Cotone" e del progetto di cooperazione collegato. 

color cafe

Mercoledì 6 Dicembre ore 20,30

Al Color Café Via SS Trinità 8 a Bassano
presentazione del libro: "Pensieri di Cotone" e del progetto di cooperazione collegato